Servizi

LAVORAZIONI DI ALESATURA DI METALLI 
A GROSSETO

Siamo specializzati nella progettazione e produzione di stampi per la saldatura a radiofrequenza e nelle lavorazioni di alesatura meccanica. Disponiamo, in sala misura, di macchina tridimensionale, rugosimetro, proiettore di profili, durometro e strumenti per tarature particolari. Siamo in grado di eseguire prove di tenuta a pressione. Produzione di disegni 2D e 3D e percorsi utensile.

RUGOSIMETRO

Il rugosimetro è uno strumento che serve a misurare e valutare le microirregolarità di una superficie. Si tratta di un attrezzo che offre una precisione elevatissima, nell'ordine del millesimo di micron. Si compone di: tastatore, la parte direttamente a contatto con la superficie; unità di traslazione, un'unità motorizzata che viene fissata al tastatore e lo muove lungo l'asse di misura orizzontale, così da poter acquisire i dati della superficie; unità elettronica, la quale ha il compito di gestire la movimentazione dell'unità di traslazione e il trattamento dei dati rilevati tramite il tastatore.

DUROMETRO

Il durometro è uno strumento il cui compito è quello di misurare la durezza dei materiali e per questo la sua applicazione trova sbocchi in molti ambiti industriali. Ne esistono molte tipologie, ma la ditta di Grosseto tratta soltanto quelli realizzati dalle migliori marche del settore. La misurazione avviene tramite una penetrazione del materiale stesso, lasciando sul punto testato un'impronta. Pur non compromettendo la funzionalità del materiale, la penetrazione lascia comunque un'impronta, pertanto il durometro va utilizzato in quei punti o aree di minor fastidio, oppure su appositi campioni dello stesso materiale da testare. La ripetizione della penetrazione non può essere eseguita nello stesso punto, in quanto esso viene geometricamente e strutturalmente modificato.
Compilate il modulo di contatto per sapere di più sulle nostre lavorazioni di alesatura metallica!
CONTATTATECI
Share by: